Egitto fai da te? Sì grazie

L'Egitto é pericoloso al di fuori dei classici tour organizzati. Meglio prendere il solito charter per le ritrite mete sul Mar Rosso come Mar Salam, Hurgada o Sharm all'interno di hotel cinque stelle, comodi e sicuri. Oppure una bella Crociera sul Nilo completamente organizzata. Questa la convinzioni di molti viaggiatori.

Che dire.. chiedo alla mia agenzia di viaggi di fiducia ed anche loro nessuna idea, nessuna notizia per viaggi in Egitto fai da te. Che si fa? Non voglio accodarmi alle mandrie di turisti che acquistano a pacchetto chiuso. Voglio farmi i fatti miei, comprendere come vivono gli egiziani per davvero, decidere ogni cosa come meglio credo, senza l'interferenze da parte di nessuno.


Visualizzazione ingrandita della mappa

La soluzione è sempre la stessa: per valutare nel giusto modo ogni destinazione chiederò alla mia migliore amica, che ha viaggiato in tutto il mondo e che a cadenze prefissate ritorna nei luoghi precedentemente visitati per capire se qualcosa è cambiato. Quest'amica gironzolona si chiama Lonely Planet che già mi ha accompagnato durante il mio giro del mondo nel 2008. Oggi tocca all'Egitto per un viaggio fai da te che si preannuncia davvero avventuroso. I miei ricordi negativi per il nord Africa, un viaggio in Tunisia, parlano di tanta povertà, di insistenti procacciatori che non ti lasciano mai in pace, di desolazione un po ovunque.

Staremo a vedere l'Egitto quali sensazioni mi porterà. Per ora devo ancora pianificare tutto il viaggio, volo per Il Cairo in primis.

Nessun commento:

Posta un commento

Egitto Viaggio Indipendente fai da te

Abu Simbel - Aswan - Luxor - Cairo - Egitto Viaggio fai da te indipendente

Guida egiziana indipendente parlante italiano a Luxor: Contattare John: adeeb_abs@yahoo.com
T
el: 0020129222582

Crociera sul Nilo