Torno dall’Egitto piacevolmente sorpreso. Dispiaciuto per non aver fatto questo viaggio molti anni prima. I media ci hanno sempre raccontato di un paese molto pericoloso: a dir la verità è una delle destinazioni dove mi sono sentito più al sicuro. Certo capitano gli attentati ma al 99% vengono colpiti i turisti dei viaggi organizzati.
Vitto e alloggio costano davvero poco, i trasporti pure così come le Crociere sul Nilo improvvisate. Direi che sono economici anche gli ingressi ai musei/siti archeologici rispetto al valore culturale degli stessi.
Ringrazio la mia dolce compagna BellaEli per aver sopportato/accettato un viaggio a volte speso in condizioni precarie per una donna alla sua prima esperienza del genere. Ma alla fine vedi che tutto è andato per il verso giusto?? ;-)
Torno inoltre con una consapevolezza in più: ora so a cosa ci si riferisce quando si parla di imprese faraoniche!! E cosa dire ai tanto acclamati romani: siete solo chiacchiere e distintivo rispetto a quanto hanno combinato gli egizi migliaia di anni prima di voi.. Alla prossima!
Dave & Eli
Nessun commento:
Posta un commento